Lorenzo Zirri

DOCUMENTO COMITATO REGIONALE 16 GIUGNO
Leggi il testo
comitato Arezzo

INTERROGAZIONE SULLA NON AUTOSUFFICIENZA
La richiesta di chiarimento in merito all'assegnazione delle risorse destinate alle Zone/distretto per l'assegno di cura ai non autosufficienti
Leggi il testo

MOZIONE IMU AGRICOLA
Su iniziativa del segretario regionale Lorenzo Zirri è stata presentata dal gruppo Udc in Consiglio regionale una mozione sullo stato dell'agricoltura inToscana e sull'applicazione della Imu agricola
testo mozione

DOCUMENTO APPROVATO DAL COMITATO REGIONALE
Leggi il documento

RELAZIONE DEL SEGRETARIO REGIONALE LORENZO ZIRRI AL CONGRESSO
Il congresso regionale dell’Unione di Centro della Toscana rappresenta il punto di arrivo di un percorso importante iniziato, circa un anno fa, con una gestione straordinaria del partito e che ha avuto come obiettivo principale una nuova legittimazione della classe dirigente a tutti i livelli.
Leggi tutto l'intervento

PILLOLA RU486: QUELLO CHE LE DONNE NON CHIEDONO
Il nostro intervento in merito alla mozione presentata nel consiglio provinciale di Arezzo sull'introduzione della pillola abortiva RU486 pubblicato sul settimanale dei cattolici: "Toscana Oggi" che fa riferimento alla conferenza episcopale toscana.
Leggi l'intervento

BELTRAME
Zirri: "Signor Presidente del Consiglio comunale di San Giovanni Vno,mi dispiace di non poter essere presente, in mezzo a voi, a causa di impegni improrogabili presi da tempo. A nome dell’Udc regionale, voglio ribadire il nostro impegno per salvare dalla chiusura lo stabilimento Beltrame che rappresenta un pezzo importante di storia dell’economia e del lavoro di tutto il territorio valdarnese
Rivolgo un pensiero particolare ai lavoratori che stanno lottando duramente insieme alle loro famiglie per non perdere un bene primario per la vita di ognuno di noi: il lavoro. Come ho avuto modo di dimostrare personalmente, voglio rinnovare loro la mia solidarietà e quella di tutta l’UDC.
In fondo, siamo tutti “figli” della Ferriera perché non esiste nessuno che non abbia avuto un familiare, un parente o amico che non abbia lavorato in questo stabilimento.
In Consiglio Regionale, su iniziativa mia e del consigliere Martellini, il gruppo UDC ha presentato una mozione per chiedere un forte impegno da parte della Regione e anche delle istituzioni nazionali affinché si arrivi presto ad un accordo con la proprietà per evitare la chiusura dell’impianto, ma anche per scongiurare iniziative lo smantellamento del laminatoio verso altre sedi italiane o estere.
Leggi tutto

INTERVENTO CHIANCIANO 2011
Porto con piacere il saluto dell’Unione di Centro della Toscana e gli auguri della miglior riuscita di questi quattro giorni di lavori. Saluto e ringrazio i vertici del partito per aver scelto nuovamente la Toscana.
In questi giorni difficili, c’è in tutti noi e nel Paese una grande preoccupazione per la situazione politica ed economica.Nutriamo altresì la speranza che queste giornate di dibattito e di confronto, sempre più rare nel panorama politico nazionale, possano portare un contributo alla risoluzione di questa grave situazione.
Del resto l’Unione di Centro, pur essendo un partito collocato all’opposizione nel Parlamento nazionale si è continuamente distinto per il grande senso di responsabilità e la disponibilità più volte manifestata a sostenere tutte quelle iniziative e quei provvedimenti in grado di farci uscire da queste difficoltà.
Leggi tutto

PENSIAMO ALL'ITALIA
In un momento difficile per il Paese, ci è sembrato doveroso congedarci prima della pausa estiva affrontando una serie di questioni: dalla situazione economica nazionale e locale fino al tema dell’organizzazione del partito.
Sono sotto gli occhi di tutti le speculazioni finanziarie che turbano i mercati e attaccano la borsa; la debolezza dell’euro; le incertezze del Governo; l’enorme massa di debito pubblico del Paese che equivale al 25 per cento del Pil dell’eurozona con una manovra finanziaria, annunciata da 47 miliardi di euro che sta crescendo ogni giorno, e che avrà la maggiore efficacia, solo dal 2013.
Una manovra che affida gli aggiustamenti più consistenti ad una delega fiscale, di altri ipotetici 15 miliardi, il cui contenuto è tutt’altro che definito.
Una manovra che non condividiamo, di cui abbiamo favorito una veloce approvazione solo per senso di responsabilità, ma basata purtroppo su un aumento della pressione fiscale, con pochi tagli di sprechi e di spese inutili, e nessuna misura per la crescita economica.
Leggi tutto

INTERVENTO CASINI CONVENTION TERZO POLO
Roma, 22 luglio 2011- La storia lo insegna: quando nella vita di una nazione, una crisi economica drammatica si sovrappone ad un evidente decadimento delle istituzioni e la classe dirigente rinuncia ad esercitare il suo ruolo di guida, anche morale, il buio comincia a minacciare il futuro. Ebbene, l'Italia di oggi si trova esattamente in un tale pericoloso incrocio della storia. Ma nella classe politica non tutti ancora sembrano averne piena consapevolezza.
Leggi tutto

INTERROGAZIONE DISCARICA PODERE ROTA
In merito ai cattivi odori proveniente dalla discarica di Podere Rota
Leggi tutto

MOZIONE BELTRAME
Mozione dell'Unione di Centro a sostegno dello stabilimento siderurgico del Gruppo Beltrame di San Giovanni Valdarno e dei livelli occupazionali
Leggi documento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sito Gruppo Udc Regione Toscana
 

diffondi liberamente i contenuti del sito citando la fonte
per scrivermi lorenzo@zirri.it